Corso di Formazione Professionale

IMPIEGATO LOGISTICA - Piemonte

» AREA PRODUZIONE E LOGISTICA

  • Data inizio:
  • Data fine:
  • Durata:
    80 ore
  • Stato:
    Iscrizioni Chiuse

Ricerca Corsi

IMPIEGATO LOGISTICA - Piemonte


Obiettivi

Il percorso formativo ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le competenze necessarie a gestire il magazzino e le principali attività connesse al ruolo, dal ricevimento allo stoccaggio alla spedizione delle merci, coi relativi flussi documentali. Si intende fornire un aggiornamento rapido e concreto sulle metodologie e sulle tecniche più avanzate di gestione, anche attraverso l'esposizione di casi pratici. I partecipanti verranno anche aggiornati sugli elementi legislativi e tecnici di base per poter condurre in piena sicurezza, per sé e per gli altri, i carrelli elevatori oltre che formare una figura professionale che si occuperà della gestione dei rapporti con i clienti/fornitori ed avrà acquisito buone capacità di lavorare in team.




Contenuti

Modulo 1: Lavoro di gruppo e tecniche di comunicazione;
Modulo 2: Qualità del servizio;
Modulo 3: La negoziazione- come gestire i rapporti con i fornitori;
Modulo 4: La gestione del magazzino;
Modulo 5: Procedure contabili e amministrative connesse al ciclo logistico;
Modulo 6: Ricerca attiva del lavoro;
Modulo 7: Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione ( 4 ore);
Modulo 8: Sicurezza generale ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/11 e SMI (4 ore).


Giorni e orari

Il corso verrà erogato in modalità e-learning da Lunedì 19/04/2021 a Venerdì 30/04/04/2021, con una strutturazione full-time time che prevede il seguente orario 09:00 - 13:00 - 14:00 - 18:00.


Destinatari

Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione domiciliati in Piemonte (sia occupati che disoccupati), iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è finanziato dall'Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it), quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni.

Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso.

Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UR) 2016/679 disponibili sul sito www.uform.eu/privacy




CORSO ONLINE



Quota di iscrizione

Corso finanziato per candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati).


CANDIDATI

Per candidarsi, vi chiediamo di compilare il format sotto riportato cliccando su CANDIDATI, inserire titolo di studio ed allegare CV.

Le iscrizioni al corso sono chiuse.

CORSI DI PROSSIMA ATTIVAZIONE