Corso di Formazione Professionale

DIGITAL TOOLS

» AREA INFORMATICA

  • Data inizio:
  • Data fine:
  • Durata:
    8 ore
  • Stato:
    Corso in svolgimento

Ricerca Corsi

DIGITAL TOOLS


Obiettivi

Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire una panoramica di strumenti e piattaforme digitali utili alla collaborazione e alla gestione organizzativa in remoto, illustrando la loro applicazione e utilizzo in ambito aziendale, al fine di rendere più efficienti le collaborazioni in remoto. Saranno presentare una serie di best practices per migliorare al massimo l’esperienza di lavoro a distanza con un onboarding approfondito su tre diversi strumenti: Mural (lavagna di collaborazione virtuale), Trello (software di organizzazione visiva e gestione progetto), Google Workspace (la suite di google per la gestione dei documenti condivisi).

Docente: Marketing Strategist con un background umanistico e linguistico. Vaste esperienze nel campo del digital marketing, organizzazione di eventi e formazione professionale, con comprovate abilità nella progettazione e realizzazione di nuovi progetti.




Contenuti

Modulo 1: Digital Mindset: i vantaggi del digitale;

Modulo 2: Condividere documenti online con piattaforme cloud (Focus su Google Workspace) ;

Modulo 3: Lavoro creativo e sviluppo progetti: la lavagna virtuale (Focus su Mural);

Modulo 4: Gestire  un processo con piattaforme di tracking (Focus su Trello);

Modulo 5: Stimolare l’interazione e la comunicazione (Focus su Mentimeter e Canva).


Giorni e orari

Il corso verrà erogato in modalità e-learning Sabato 24/04/2021, 3 incontri sempre al sabato mattina. L'attività formativa, della durata complessiva di 8 ore, verrà erogata in modalità e-learning, garantendo l'interazione continua tra docente e discenti, fondamentale per un apprendimento efficace.


Destinatari

I destinatari del percorso formativo sono lavoratori o disoccupati interessati ad approfondire gli strumenti digitali di collaborazione, organizzazione e gestione di progetti per migliorare il modo di conversare, collaborare e co-creare a distanza.




CORSO ONLINE



Quota di iscrizione

E' prevista una quota di partecipazione


CANDIDATI

Per candidarsi, vi chiediamo di compilare il format sotto riportato cliccando su CANDIDATI, inserire titolo di studio ed allegare CV

Le iscrizioni al corso sono chiuse.

CORSI DI PROSSIMA ATTIVAZIONE

‹ Precedente
Successivo ›