Area Informatica

PROGRAMMATORE 4.0

Corsi Finanziati
Corso in svolgimento

OBIETTIVI:

Il corso si pone l’obiettivo di trasmettere competenze relative all’utilizzo e alla programmazione di robot industriali. I corsisti saranno in grado di usare il linguaggio Python e le sue librerie per gestire dati e programmare un robot e di riconoscere e utilizzare i principali fieldbus per progettare una rete Master. Inoltre, impareranno a riconoscere i principali linguaggi di programmazione per PLC e ad usare il linguaggio LD per la loro programmazione. Infine, al termine del percorso sapranno identificare i principali sensori e attuatori tramite la programmazione di un PLC.


CONTENUTI:

Mod. 1 Soft skill e industry 4.0

Mod. 2 Uso e programmazione di robot industriali 

Mod. 3 Fieldbus, Python, Programmazione PLC

Mod. 4 Salute e sicurezza generale (4 ore)

Mod. 5 Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione (4 ore)

Mod. 6 Integrazione pratica degli apprendimenti

GIORNI E ORARI:

Il corso verrà erogato in presenza a Lomazzo (Como) da Lunedì 29/01/2024 a Lunedì 11/03/2024, con una strutturazione full-time che prevede i seguenti orari 09:00 - 13:00 // 14:00 - 18:00.

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa. Il percorso promosso da Umana Spa è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore U.Form. Forma.Temp finanzia l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo Forma.Temp www.formatemp.it per cui il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate in Regione Lombardia, Regione Piemonte, Regione Liguria e Regione Trentino Alto Adige. / altre province

Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso. 

Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp: Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato finale di frequenza conseguito successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”. Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.uform.eu/privacy


SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di U.Form.: infomi@uform.eu - Tel. 02.67075768

Ulteriori dettagli: Lomazzo (Como)

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO

RICERCA CORSI