Corso di Formazione Professionale

RECEPTIONIST AZIENDALE

» AREA AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ

  • Data inizio:
  • Data fine:
  • Durata:
    120 ore
  • Stato:
    Corso terminato

Ricerca Corsi

RECEPTIONIST AZIENDALE


Obiettivi

L’intervento formativo è progettato per trasferire agli allievi le competenze per inserirsi nel mercato del lavoro come addetto alla receptionist aziendale. Nel dettaglio, i partecipanti acquisiranno conoscenze e abilità per operare all’interno della segreteria aziendale, nell’accoglienza dei clienti, nella gestione del front office e nella gestione del centralino.




Contenuti

Modulo 1: Il ruolo di receptionist aziendale;
Modulo 2: Il pacchetto Office;
Modulo 3: Lingua inglese per receptionist;
Modulo 4: Procedure COVID-19;
Modulo 5: Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione ( 4 ore);
Modulo 6: Sicurezza generale ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/11 e SMI (4 ore).

 


Giorni e orari

Il corso verrà erogato da Lunedì 05/07/2021 a Venerdì23/07/2021, con una strutturazione full-time che prevede i seguenti orari 09:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00.
L'attività formativa, della durata complessiva di 120 ore, verrà erogata in modalità e-learning, garantendo l'interazione continua tra docente e discenti, fondamentale per un apprendimento efficace.


Destinatari

Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è finanziato dall’Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it), quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni.

Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso.

Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UR) 2016/679 disponibili sul sito www.uform.eu/privacy




CORSO ONLINE



Quota di iscrizione

Corso finanziato per candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati).


CANDIDATI

Per candidarsi, vi chiediamo di compilare il format sotto riportato cliccando su CANDIDATI, inserire titolo di studio ed allegare CV.

Le iscrizioni al corso sono chiuse.

CORSI DI PROSSIMA ATTIVAZIONE