È pubblicato l’Avviso 2/2021 Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy, che finanzia piani di formazione ed interventi rivolti ai lavoratori delle aziende iscritte a Fondimpresa per sviluppare competenze e strategie in vari ambiti della sostenibilità ambientale: dalla tutela della biodiversità, alla digitalizzazione green, passando per decarbonizzazione e la riduzione dell’inquinamento. Un’occasione per ripartire dopo mesi di crisi sanitaria lavorando su soluzioni innovative nel campo della transizione ecologica, trend globale che caratterizzerà i prossimi decenni e che è già un elemento fondamentale del PNRR e delle strategie europee.
L’avviso mette a disposizione 20 milioni di euro ed ha copertura nazionale.
U.FORM., grazie alla consolidata esperienza in precedenti avvisi a tema Innovazione Green ed alla ventennale attività in ambito formativo, è in grado di supportare l’azienda in tutte le fasi del percorso, dalla progettazione alla rendicontazione dell’attività formativa, e di sostenere i lavoratori nello sviluppo delle competenze e del know-how utili ad una piena comprensione delle opportunità economiche e dei meccanismi che determinano i processi di Green Transition.
È possibile presentare i progetti dal 15 ottobre 2021 al 30 marzo 2022. AVVISO A SPORTELLO – LE DOMANDE VERRANNO ISTRUITE IN ORDINE CRONOLOGICO DI PRESENTAZIONE
Per un primo confronto con i nostri esperti, compila il seguente form.